LE 5 MIGLIORI APP FITNESS

Un personal trainer solo per noi e soprattutto sempre con noi, un lusso per pochi, non proprio. Con l’app giusta sullo smartphone il nostro allenamento home made ha una marcia in più.

Grazie alle nuove app fitness e salute che si interfacciano e si scambiano dati il nostro smartphone ci conosce sempre di più. Con il cellulare possiamo tenere sotto controllo la nostra forma fisica trasformandolo in una sorta di personal trainer che ci può consigliare dal regime alimentare fino a pianificare l’attività sportiva suggerendo gli esercizi più performanti per ottenere gli obiettivi impostati.

Per allenarsi a casa, al parco o in palestra tra l’infinità delle app fitness abbiamo scelto:

  1. Runkeeper e Runtastic sono le app dedicate alla corsa più amate ed utilizzate da runner e dagli appassionati delle due ruote, e parliamo di bicicletta. Entrambe le app permettono di monitorare in realtà decine di altri sport indoor e outdoor. Attraverso il gps del telefonino tengono sotto controllo il percorso oltre ad fornire un feed back propria attività completo di dati sulla distanza percorsa, velocità, frequenza cardiaca e calorie consumate.  Disponibili per smartphone android e ios.
  2. Flexter Fitness: si parte con 7 minuti di allenamento giornalieri fino ad arrivare ad un piano d’attacco a parti specifiche del corpo come gambe, glutei, braccia e addominali da fare in 30 giorni. L’app terrà poi monitorato gli esercizi svolti e le prestazioni raggiunte.
  3. Sworkit è considerata una delle migliori app per la qualità degli esercizi che comprendono streatching, yoga, pilates e cardio con sessioni di allenamento ad intensità e difficoltà variabile e personalizzabile. Con i pratici video-esercizi di Sworkit puoi allenarti praticamente ovunque.
  4. Fitstar Yoga app dedicata allo yoga si tratta anche in questo caso di video-esercizi dinamici che possono essere praticati ovunque. Questa app non solo tiene monitorato per ogni sessione i progressi e le calorie bruciate ma permette di aumentare progressivamente il livello di difficoltà dell’allenamento ad ogni obiettivo raggiunto.
  5. Zombie Run è la più divertente app fitness si tratta di un mix tra sport e gioco . Il giocatore dovrà correre realmente per portare a termine le 200 missioni del gioco. Obiettivo è ricostruire la civiltà dopo l’invasione degli zombie. Una voce guiderà il giocatore che dovrà uscire in strada con il rischio di essere divorato dagli zombie e raccogliere munizioni, medicine, batterie e pezzi di ricambio per poi rientrare alla base.
2017-12-21T09:38:04+00:00